Sprache auswählen

Vielen Dank für das Herunterladen 097i: Consigli pratici per la detrazione dell'IVA di fine anno 2025: Ricezione e annotazione della fattura elettronica
Sollte Ihr Download nicht automatisch nach wenigen Sekunden starten, klicken Sie bitte auf den Download-Link

097i: Consigli pratici per la detrazione dell'IVA di fine anno 2025: Ricezione e annotazione della fattura elettronica

Veröffentlicht von: Sandra Vieider (Sandra Vieider)
Veröffentlicht am: 09 Dec 2025

Consigli pratici per la detrazione dell'IVA di fine anno 2025: Ricezione e annotazione della fattura elettronica
Durante l’anno, se una fattura datata in un mese arriva entro il 15 del mese successivo, l’IVA può essere detratta nella liquidazione del mese di riferimento. A cavallo d’anno questo non vale: per detrarre l’IVA di un’operazione 2025, la fattura deve essere ricevuta su SDI entro il 31/12/2025, indipendentemente dalla sua data. Se la ricezione avviene nel 2026, l’IVA sarà detraibile solo nel 2026. È quindi essenziale che i propri fornitori inviino per tempo le fatture di dicembre 2025, per poter detrarre l’IVA già nel 2025.


Oggetto:
A tutti i soggetti con partita IVA

I diritti sulla presente opera appartengono a WINKLER & SANDRINI. Il contenuto dell’opera è messo a disposizione sulla base della licenza Creative Commons CC-by-sa 2.5 Italy e può essere riprodotto, copiato, distribuito e divulgato rispettando le condizioni della licenza (by = attribuzione della paternità dell’opera; sa = distribuzione dell’opera con una licenza identica).

CreativeCommons Lizenz BY-SA 2.5 Italy