043i: Modello INTRA 1° trimestre 2025- Invio telematico entro il 25.4.2025
Modello INTRA 1° trimestre 2025- Invio telematico entro il 25.4.2025
I modelli INTRASTAT devono essere inviati elettronicamente all'Agenzia delle Dogane entro il 25 del mese successivo al periodo di riferimento. Le operazioni da dichiarare includono gli acquisti e le cessioni di beni e i servizi "generali" ricevuti/forniti da/verso soggetti passivi UE. Non sono incluse le operazioni con consumatori finali o soggetti fuori UE. Le dichiarazioni sono mensili o trimestrali a seconda dei limiti di fatturato. La trasmissione delle dichiarazioni avviene tramite piattaforme Web dell’Agenzia delle Dogane Intr@Web. Inoltre, sono previsti specifici obblighi anche per gli enti pubblici e per i soggetti che utilizzano il sistema forfettario. In caso di errore, occorre giustificare il mancato invio delle dichiarazioni.
Oggetto:
A tutti i nostri clienti che effettuano cessioni ed acquisti di beni o prestazioni di servizi in ambito intracomunitario
I diritti sulla presente opera appartengono a WINKLER & SANDRINI. Il contenuto dell’opera è messo a disposizione sulla base della licenza Creative Commons CC-by-sa 2.5 Italy e può essere riprodotto, copiato, distribuito e divulgato rispettando le condizioni della licenza (by = attribuzione della paternità dell’opera; sa = distribuzione dell’opera con una licenza identica).