Sprache auswählen

056i: Pubbliche amministrazioni: Blocco/riduzione pagamenti a professionisti in caso di irregolarità superiori a 5.000 euro

Veröffentlicht von: Johanna Stuefer (Johanna Stuefer)
Veröffentlicht am: 12 Jun 2026

Pubbliche amministrazioni: Blocco/riduzione pagamenti a professionisti in caso di irregolarità superiori a 5.000 euro
Dal 15.6.2026 i pagamenti dovuti dalle Pubbliche amministrazioni agli esercenti arti e professioni sono ridotti automaticamente in presenza di notifica di cartelle di pagamento. La norma è stata recentemente modificata: Il meccanismo del pagamento diretto in favore dell'Agente della riscossione fino a concorrenza del debito risultante dalla verifica scatta solo in caso di notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a 5.000 euro.


Oggetto:
A tutti gli enti pubblici e lavoratori autonomi

I diritti sulla presente opera appartengono a WINKLER & SANDRINI. Il contenuto dell’opera è messo a disposizione sulla base della licenza Creative Commons CC-by-sa 2.5 Italy e può essere riprodotto, copiato, distribuito e divulgato rispettando le condizioni della licenza (by = attribuzione della paternità dell’opera; sa = distribuzione dell’opera con una licenza identica).

CreativeCommons Lizenz BY-SA 2.5 Italy