Sprache auswählen

047i: Contributi INPS e partecipazioni - scadenza: 11.05.2018

Veröffentlicht von: admin (admin)
Veröffentlicht am: 07 May 2018

Contributi INPS e partecipazioni - scadenza: 11.05.2018

Come noto tutti coloro che sono iscritti all'INPS e partecipano altresì ad una società di persone (snc, sas) o a responsabilità limitata (srl), devono tenere conto anche della loro quota di reddito in tali società ai fini del calcolo dell'importo del contributo INPS dovuto.
A tal fine non ha alcuna rilevanza che il socio non presti la propria opera nella società partecipata. L'obbligo contributivo sussiste anche qualora il socio non lavori nella società da lui partecipata.
Sono soggetti a tale adempimento tutti gli iscritti all'INPS, quali artigiani, commercianti, rappresentanti e soci lavoratori che, contemporaneamente, partecipano anche ad un'altra società.
Per i clienti, a favore dei quali elaboriamo la dichiarazione dei redditi modello redditiPF che partecipano anche ad altre società di persone, per le quali noi non elaboriamo la dichiarazione dei redditi, sono pregati di consegnare in studio i prospetti di partecipazione rilasciati dalle società di persone partecipate, dai quali possiamo rilevare i dati necessari per il calcolo del contributo previdenziale, che devono anche essere indicati nella sezione RH della dichiarazione dei redditi.

 


Oggetto:
A tutti i lavoratori autonomi con una posizione INPS

 

CreativeCommons Lizenz BY-SA 2.5 Italy